Skip links

Prodotti

La cura
del dettaglio

Le nostre produzioni arrivano a un diametro massimo di 50 mm. La cura del dettaglio è di fondamentale importanza.  Possono essere realizzate in una vasta gamma di materiali con applicazioni in molti settori industriali per creare parti meccaniche di alta precisione e assemblati complessi, come ad esempio valvole, ingranaggi, raccordi, circuiti oleodinamici e idraulici.

Inserti porta gomma

Universali e Interlock con testa JIC, NPTF, BSP, BSPT, ORFS, DKOL, DKOS

Gli inserti portagomma sono componenti metalliche torniti utilizzati per creare connessioni a tenuta su tubi in un sistema idraulico. Sono progettati per resistere alle alte pressioni e possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, come cilindri idraulici, valvole e pompe.

Dadi per raccordi

Esagonali, a pressare, spinati

Utilizzati a completamento dell’inserto, possono essere assemblati applicando una pressione che deforma il dado oppure tramite l’inserimento di una spina nello spazio che si crea tra dado e inserto.
In entrambi i casi, l’unione tra inserto e dado diventa inseparabile.

Curve

JIC, NPTF, BSP, BSPT, ORFS, DKOL, DKOS

Una particolare categoria di inserti è quella delle curve o corpi curvati, tipicamente femmine.

La parte finale destinata all’inserimento del tubo è comune agli inserti standard, mentre la parte liscia del raccordo è soggetta ad un’operazione di piegatura dopo trattamento termico per potersi adattare alle geometrie del sistema idraulico.

Boccole a pressare

per applicazioni SKIVE e NO SKIVE

Le Boccole sono parte dell’insieme connessione idraulica, vengono pressate o crimpate e grazie alla deformazione che subiscono, la dentatura interna alla boccola blocca il tubo sull’inserto.
In base all’applicazione e al trattamento che subisce il tubo di gomma prima dell’assemblaggio vengono suddivise in SKIVE e NO SKIVE

Raccordi e adattatori

con filettatura BSPT, NPT

Conosciuti anche come nippli, sono ricavati dalla tornitura di una barra esagonale e sono tipicamente contraddistinti dalla filettatura su entrambi i latti. Vengono utilizzati per collegare due condotti idraulici creando un serraggio a tenuta stagna.

Perni, tappi, viti

e altri particolari a disegno

La minuteria di nostra produzione ha le più varie applicazioni e viene realizzata su apposito disegno del cliente. Viene ricavata con operazioni di tornitura da barra piena a profilo tondo o esagonale.
Può ricevere dei trattamenti superficiali che ne aumentano la resistenza alla corrosione e le performance nel tempo.

Contattaci per maggiori informazioni e soluzioni su misura per la tua azienda.

Contattaci